Roberto Giacobbo

Roberto Giacobbo
Roberto Giacobbo

Il FOCUS del festival è previsto nel secondo weekend di settembre, con degli incontri organizzati e curati dal Dott. Roberto Giacobbo: Piazza del Comune, nei giorni 11-12 e 13 settembre, sarà la quinta scenica che ospiterà un palco con divani che accoglierà Ospiti che per circa 45 minuti saranno intervistati di fronte alla platea.

Ambasciatori Internazionali della Felicità – Città di Assisi

Ad Assisi è stata istituita una Commissione – presieduta dal Dott. Roberto Giacobbo e dal Maestro Maurizio Mastrini – che nominerà, per questa 1° edizione, alcuni Ambasciatori della felicità “Città di Assisi” nel mondo, rappresentanti di qualsiasi categoria professionale (ricercatori, filosofi, imprenditori, artisti, scrittori… ma anche persone “comuni”).
Gli Ospiti/Ambasciatori riceveranno in dono “La Felicità” per poter aiutare con la propria partecipazione Associazioni benefiche, istituti di ricerca, ONLUS: all’inizio di ogni incontro-intervista verranno distribuite apposite buste per consentire la raccolta delle offerte destinate ad un’associazione o ente benfieco.
Sarà l’Ospite-Ambasciatore che consegnerà il dono e riceverà l’Attestato di Ambasciatore della Felicità, realizzato artigianalmente in carta pregiata dai ragazzi disabili del Centro Diurno Semiresidenziale “La Semente” di Spello.

Nella condivisione di questo importante obiettivo, il ruolo degli Ambasciatori sarà quello di promuovere la Felicità presso il pubblico presente ed incoraggiare ciascuno ad impegnarsi per donare Felicità.
“Si è dando che si riceve”, questo è il Grande Insegnamento che San Francesco ha rivolto a tutto il Mondo partendo da Assisi: gli incontri saranno dunque una grande occasione per ribadire questa grande lezione di cui Oggi si avverte un bisogno crescente, perché regalare Felicità contribuisce ad assicurare a colui che ne è portatore una vita più serena!

I commenti sono chiusi

  • logo UE PSR Regione Umbria